Il nostro significato di viaggiare

La definizione di viaggiare può essere interpretata in tanti modi, c è chi dice che è solo un momento in cui devi rilassarti durante le vacanze per staccare dal lavoro, alcuni dicono che è una cosa solo per gente con i soldi.. e altri ancora viaggiano solo per il gusto di farlo.

Come la vedo io viaggiare è un’ emozione continua.. ogni paese ha il suo perché, anche quelli che pensi non abbiano niente da offrire.

Da circa un anno ho un’ idea ben precisa della definizione “viaggiare”, forse un po’ è anche colpa di Chiara, ha la passione dei viaggi sin da piccola.. da quando stiamo insieme non facciamo altro che parlare dei viaggi, e la cosa bella è che abbiamo sempre un entusiasmo pazzesco. Siamo due persone che appena ne finiscono uno vogliamo subito prenotarne un altro, anche se questo periodo abbiamo un po’ esagerato avendone in programma già 4 nel giro di 3 mesi..

Personalmente la definizione di “viaggiare”  è semplicemente vivere al meglio la propria libertà viaggiando finchè si può, forse è vero, non è da tutti, nel senso che ci sono persone che hanno responsabilità piu’ grandi a cui pensare.. una famiglia, un mutuo da pagare, affitti, bollette , macchine da mantenere.. Io e Chiara invece, siamo due persone molto spontanee, quello che ci va di fare al momento la facciamo, senza stare a pensare e ripensare, infondo si vive una volta sola. Ci piace  vivere ogni cosa del posto in cui andiamo visitare, scoprire quanto piu’ possibile, assaggiare  la cucina tipica. Molte persone si definiscono viaggiatori e si rinchiudono in un resort a prendere il sole tutta la vacanza, ecco noi siamo l’opposto,per stare sdraiati in un lettino lo possiamo fare anche in giardino.

Per quanto riguarda il budget, abbiamo sempre trovato prezzi molto convenienti cogliamo le offerte che troviamo e prenotiamo. Ci tengo a precisare che ce li siamo sempre pagati noi facendo dei lavoretti  e  mettendo soldi da parte. Naturalmente  facciamo dei “sacrifici” per tutto questo, cose che la maggior parte dei ragazzi/e della nostrà età non facilmente fanno, come ad esempio stare qualche sabato sera in casa a vedere un film piuttosto che andare ogni settimana a cena fuori o uscire per andare a ballare. Ogni giorno che passa siamo sempre più convinti e felici di quello che stiamo facendo perché sicuramente se non lo facessimo, tra vent’anni saremo qui a pensare alle cose che non abbiamo fatto vent’anni prima.

Ognuno si gode la propria vita come meglio crede e noi ce la stiamo vivendo con le nostre passioni.

Loris

nji

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s